LE PRIORITÀ PER COSTRUIRE IL FUTURO DELLA NOSTRA REGIONE

Ci impegniamo nel rispetto di obiettivi chiari e precisi per un Friuli Venezia Giulia più forte, vivo e grande

VOGLIAMO PIÙ SICUREZZA E RISPETTO DEI NOSTRI VALORI

Vogliamo che il Friuli Venezia Giulia ritorni ad essere un luogo sicuro in cui lavorare e vivere con serenità. Il nostro primo obiettivo è rafforzare il controllo del territorio e stabilizzare gli investimenti nella sicurezza. Chiediamo inoltre di fermare gli immigrati che non scappano dai conflitti, interrompendo l’attuale sistema di accoglienza, rimpatriando i soggetti irregolari e favorendo solo l’integrazione che rispetti i principi di convivenza civile e democratica.

VOGLIAMO CREARE NUOVI POSTI DI LAVORO (DI QUALITÀ)

La nostra regione ha subito pesanti ripercussioni a causa della crisi. Per rilanciare l’economia è necessario ridurre il carico burocratico per le imprese e la tassazione, cominciando dall’IRAP. Per questo, nelle zone più svantaggiate sperimenteremo laboratori fiscali a IRAP zero per il primo triennio. Obiettivo primario sarà incrementare l’occupazione a tempo indeterminato, perché solo il lavoro stabile permette alle persone di sentirsi realizzate e protagoniste del contesto sociale.

VOGLIAMO UNA REGIONE VELOCE E VICINA AI CITTADINI

La burocrazia frena le imprese e limita l’iniziativa. Eppure nella nostra regione sono 1.116 le leggi vigenti e nel solo 2016 sono stati approvati 121 regolamenti. L’obiettivo è ridurre questi numeri per rendere più agile, veloce e semplice fare impresa e adempiere ai propri doveri di cittadini. Ridurre la burocrazia per noi significa ridurre le liste d’attesa per una visita specialistica, ridurre i tempi per una concessione edilizia e accorciare i termini per avviare un’attività.